LABORATORIO PROVE
MATERIALI METALLICI

Laboratorio di prove meccaniche, analisi chimiche, esami metallografici, prove di resistenza alla corrosione, controlli non distruttivi, indagini di Failure Analysis e prove speciali su materiali metallici.

                 
Il LABORATORIO PROVE MATERIALI S. MARCO S.r.l. è un laboratorio accreditato ACCREDIA n° 0377 L sec. UNI EN ISO/IEC 17025.

Il Laboratorio Prove Materiali S. Marco esegue prove meccaniche, analisi chimiche, esami metallografici, prove di resistenza alla corrosione, controlli non distruttivi e prove speciali su materiali metallici.

E’ dotato di officina interna per poter garantire il rispetto delle prescrizioni della norma, oltre che nell’esecuzione della prova, anche nella preparazione dei provini (campionamento, posizione, direzione, dimensioni…).

Un team preparato

Il nostro principale punto di forza è il team.

Possediamo gli strumenti, la preparazione e l'esperienza necessari per preparare i provini, condurre le prove, analizzarne i risultati ed i processi correlati per potervi aiutare a sviluppare soluzioni che soddisfino le vostre esigenze.

Risultati affidabili

I nostri test sui materiali garantiscono che le parti prese in esame siano conformi ai rigorosi standard normativi e quindi affidabili, le nostre analisi, unite a preparazione ed esperienza, vi possono aiutare nella valutazione globale dei vostri componenti che devono garantire:

  • Integrità
  • Sicurezza
  • Affidabilità
Clienti soddisfatti

I nostri clienti ci hanno confermato che veniamo scelti perché apprezzano:

Competenze e cortesia del personale il fatto di relazionarsi con un partner prodigo in consigli e chiarimenti.

La disponibilità e la flessibilità nel venire incontro ad esigenze ed urgenze.

La celerità delle risposte e la puntualità delle consegne.

La sicurezze e la tranquillità di avere risultati incontrovertibili.

Il metodo doppia verifica

É un metodo scientifico in 11+1 step, dove ogni passaggio viene prima eseguito da un tecnico e poi validato da un altro. Questo ti permetterà di avere la garanzia dei risultati di prova e avere a disposizione un consulente che, grazie all'esperienza nel campo della metallurgia e ad im approccio mentale orientato alla ricerca della qualità, ti aiutera e ti guiderà nel perseguire il miglioramento continuo che il mercato esige.

SCOPRI DI PIÙ
  •  Garanzia dei numeri
  •  Rispetto dei requisti
  •  Risparmio
  •  Crescita professionale
 
  •  Garanzia dei numeri
  •  Rispetto dei requisti
  •  Risparmio
  •  Crescita professionale

I circuiti interlaboratorio

I circuiti interlaboratorio sono gestiti da soggetti accerediatati ai sensi della norma ISO IEC 17043, noti come 'Profiency Testing Providers' (PTP), e consistono nell'esecuzione, da parte di laboratori diversi, di prove su materiali identici o simili, e nella loro valutazione secondo criteri oggettivi prestabiliti. Le prove interlaboratorio permettono al singolo laboratorio di confrontarsi con gli altri, ottenendo un riscontro sull'affidabilita delle proprie prestazioni o sulla necessita di indagare su potenziali problemi.

Le nostre prove



Il LABORATORIO PROVE MATERIALI S. MARCO S.r.l. è un laboratorio privato, accreditato ACCREDIA, che si propone come valida alternativa o come servizio complementare al laboratorio interno alle aziende.

I nostri Clienti sanno che con noi hanno a disposizione personale cortese, fortemente specializzato, che lavora con attrezzature e strumenti tra i migliori sul mercato e che quindi possono godere dei vantaggi legati al nome San Marco in termini di garanzia di competenza, serietà e professionalità.