Forno per trattamenti termici MWS


L’esigenza di eseguire trattamenti termici su campioni (talloni di saldatura, forgiati, barre) di dimensioni sempre maggiori e con requisiti sempre più stringenti ci ha motivato a commissionare la realizzazione di un forno su misura, adatto alle nostre necessità.



31/08/2017

Un forno per trattamenti termici personalizzato per campioni di piccole e grandi dimensioni, progettato per soddisfare le nostre specifiche esigenze ma soprattutto quelle dei nostri clienti, è uno dei plus del Laboratorio San Marco.

Questo forno, infatti, può eseguire trattamenti termici fino a 1200°C, la camera (all’interno della quale è garantita una uniformità ±8°C da 550 a 850°C ±5°C da 850°C in su) può ospitare campioni di ingombro massimo 600x400x300mm, di peso massimo 100kg, con la possibilità di gestire oltre ai gradienti di salita, anche quelli di discesa (evidentemente entro certi limiti).

Il forno è regolato da termocoppie a contatto e pertanto il grafico che forniamo è effettivamente rappresentativo del ciclo termico subito dal pezzo.